Ricerche anagrafiche e genealogiche - Italia

Actarchivi svolge ricerche genealogiche ed anagrafiche finalizzate alla ricostruzione delle origini di una famiglia e dei vari gradi di parentela, tale attività si esplica attraverso l’esame di diverse tipologie di fonti conservate negli archivi di Stato, archivi comunali, archivi diocesani e parrocchiali.

Una volta raccolti i dati, il lavoro si concretizza nell'eleborazione dell'albero genealogico ossia la rappresentazione grafica, (schematica o a forma di albero ramificato), dell'origine della propria famiglia.

La ricerca genealogica consente anche di reperire la documentazione utile per l’attribuzione della cittadinanza italiana agli stranieri discendenti da avi italiani.

Principali fonti per la ricerca genealogica:
 

Le informazioni trattate nel corso della ricerca saranno gestite in ottemperanza alle disposizioni stabilite dal "Codice in materia di protezione dei dati personali" (c.d. legge sulla Privacy. Dlgs 196/03).

Se vuoi ricostruire la storia della tua famiglia, ma non sai da dove cominciare o semplicemente non hai tempo o abiti lontano per visitare archivi e biblioteche per la ricerca, Actarchivi è in grado di offrire un servizio di ricerca genealogica  che può aiutarti in tutte queste situazioni. Contattaci per una valutazione gratuita.  
 
ricerche genealogiche ed anagrafiche